4 tool indispensabili per un graphic designer

Home / Branding / 4 tool indispensabili per un graphic designer

Non è fantastico quando l’applicativo che ti serve, magari rapidamente, è disponibile on-line senza bisogno di installare nulla? Di seguito ho elencato 4 tool molto utili per grafici e / o web designer, grazie ai quali si riesce a risparmiare tempo o cercare l’ispirazione del caso

1) Resizer

Tutti i designer che progettano Siti Web Mobile o Responsive hanno l’esigenza di testarne il corretto funzionamento e la visualizzazione su tutti i dispositivi per cui viene pensato. Viewport Resizer è un tool estremamente facile e veloce, infatti, permette di testare siti web in pochissimi secondi.

2) http://www.flaticon.com/

Flaticon è un enorme Database di icone pronte all’uso, la maggior parte gratuite, scaricabili nei diversi formati SVG, PSD, PNG, EPS.

3) Adobe Kuler

Kuler è un’applicazione di casa Adobe totalmente orientata al colore. Quante volte capita di dover orientare i clienti nella scelta dei colore della brand identity? Per orientarsi nelle infinite possibilità, Kuler permette di provare, testare, scaricare e condividere le tavolozze di colore proprie o realizzate da altri grafici.

4) Fontpair

Trova la perfetta combinazione tra diversi tipi di Google font con Fontpair. È molto facile oggi imbattersi in siti dalla grafica innovativa, ricchi di font piacevoli alla vista e comodi alla lettura. L’archivio online dei font Google fornisce ai webmasters una vasta selezione di font di alta qualità che renderanno i siti meno noiosi senza per questo rallentarli.

Assunta Feraca – Art Director

Comments(0)

Leave a Comment