Maggiori informazioni
Social Media Marketing

I social network sono un luogo virtuale nel web, dove intrattenere il proprio pubblico e cercare legami, condividere contenuti e la propria storia o informarsi. Parlare di social media, significa connotare la funzione che i social network hanno assunto negli anni, ovvero uno spazio nel web che influenza direttamente altri spazi (siti,blog…), che per essere popolati dagli utenti, dipendono da loro. I social media sono il luogo della conversazione e danno vita ad essa, dettando le nuove regole che stanno cambiando il mondo della comunicazione nel quale, sono gli utenti a controllare come l’informazione è generata e condivisa e che consente alle aziende di porsi in loro ascolto e di soddisfare realmente i loro bisogni.

Il Social Media Marketing è l’attività di marketing che pone l’azienda in un contatto diretto e relazionale con il proprio target, per testare il proprio grado di coerenza, trasparenza e affidabilità, con l’obiettivo di coinvolgere nelle proprie conversazioni il più ampio pubblico possibile. E’ una vera rivoluzione culturale che rende finalmente possibile dare una coscienza al marketing, facendolo uscire dai soliti schemi, rendendolo più umano e quindi capace di creare vero valore.


  • Definizione di un piano strategico e operativo per la presenza del Brand sui canali Social
  • Gestione professionale delle pagine Facebook
  • Definizione degli obiettivi e ideazione campagne di advertising
  • Ottimizzazione del marketing digitale
  • Integrazione dei contenuti tra social network  e siti web per incrementare visibilità e traffico multicanale
  • Ideazione e sviluppo advertising interattivi per garantire il massimo coinvolgimento e ingaggio degli utenti

  • Ottimizzazione dei siti web per : migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare la visibilità e incrementare il numero di potenziali clienti
  • Campagne di sponsorizzazione su Google ottimizzate per parole-chiave efficaci per il siti, aziende, prodotti o i servizi
  • Realizzazione ottimizzazione di landing page
  • Supporto per la definizione di budget adeguato alla campagna sulla base degli obiettivi
  • Individuazione del target di riferimento e monitoraggio delle performance
  • Ottimizzazione Google Analytics per tracciare performance di campagne di advertising e di inbound marketing